27 novembre 2019 – CONVEGNO: Costruire ponti verso il futuro digitale

27 NOVEMBRE 2019 ORE 17.30
VIALE MARGHERITA 87 VICENZA

La digitalizzazione è un processo iniziato oltre 50 anni fa con la comparsa dei primi sistemi di elaborazione elettronica dei dati, processo che – grazie a recenti nuove ondate tecnologiche – ha compiuto un salto evolutivo che fa parlare oggi di Digital Transformation o Digital Revolution. L’incontro sarà l’occasione per conoscere e discutere insieme le linee-guida e le proposte di azione elaborate per mettere la Macroregione Tirolo-Veneto in condizione di affrontare le sfide della digitalizzazione cogliendone appieno le opportunità e i benefici, minimizzandone al contempo i rischi e gli inconvenienti. Un convegno volto non alla teoria ma alla pratica: oltre ai risultati della ricerca dal titolo “A21 Digital Tyrol-Veneto”, un percorso sviluppato in collaborazione tra A21, Libera Università di Bolzano e Università di Verona nell’ambito del Bando 2017 INTERREG Italia-Osterreich, interverranno anche alcuni operatori sul campo per fornire indicazioni utili agli attori pubblici e privati della provincia di Vicenza per realizzare al meglio, singolarmente e collettivamente, la transizione al futuro digitale che ci aspetta.

PROGRAMMA (PDF)